martes, 1 de octubre de 2013

LANGOSTINOS DE ORO COMO NADJA Y LAS ACCIONES DEL REPLICANTE (PELITO DE ALACRAN EDIT)

 Crowned in a psychiatric hospital, an end that is in complete contrast to the name she had given herself. André Breton remains throughout the book in his role as an observer, the opposite is Nadja and want to preserve its objectivity, also struggling not to fall even to madness, like the Nadja pull them. He openly criticized psychiatry, after the young woman was admitted there.

 Il primo film sonoro sul personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle riprende liberamente alcuni temi tratti dall'omonima raccolta di racconti. Al centro la lotta mortale fra Sherlock Holmes ed il professor Moriarty, suo irriducibile nemico, colui che regge le fila della criminalità londinese e tiene continuamente in scacco Scotland Yard. Naturalmente si risente molto, sia nella caratterizzazione dei personaggi che nello svolgimento della trama, di una cinematografia ancora acasa gli inizi.

 Quale sconvolgente mistero si nasconde dietro gli orrendi omicidi commessi nella rue Morgue? Non contenti di ciò che era alla base del bellissimo libro, gli sceneggiatori hanno voluto dare ad uno dei primi film sonori tratti da Poe un'impronta tutta horror, e così hanno inserito il solito scienziato pazzo. La trovata non arricchisce la trama, ma anzi la rende farraginosa e improbabile, ed il malvagio di turno ruba abusivamente la scena al vero protagonista della vicenda, nientemeno che il primo detective della storia, Auguste Dupin.

 La marchesa di Langrune ha invitato alcuni amici nel suo castello: fra gli ospiti ci sono lord Beltham e la principessa Danidoff, che ha con sé gioielli di valore inestimabile. Ma il misterioso Fantômas è in agguato... Indagando sull’uccisione della marchesa, il commissario Juve riesce a smascherare l’assassino, che però saprà sfuggirgli. Libero adattamento dalle opere di Allain e Souvestre a cui manca il personaggio di Fandor. Dopo i capolavori di Feuillade, primo film sonoro.
"Beauty will be convulsive or will not be"

No hay comentarios:

Publicar un comentario